La quinta call per Data Partner del progetto EHDEN è aperta dal 13 ottobre fino al 15 novembre.
Sono chiamati a partecipare tutti quei centri di ricerca europei intenzionati a potenziare la propria infrastruttura per la ricerca.

EHDEN (European Health Data & Evidence Network) è una public-private partnership del programma IMI2 che ha l’obbiettivo di sviluppare un’infrastruttura europea per la ricerca osservazionale.
EHDEN finanzia fino a 100.000 euro ogni centro selezionato per armonizzare i proprio dati verso il modello OMOP.
I centri otterranno quindi un nuovo, importante strumento, interno alla propria organizzazione, per esplorare, navigare e analizzare tutti i dati generati quotidianamente dalla pratica clinica.
Inoltre, verranno messi in condizione di partecipare, quando interessati, a grandi studi osservazionali tramite la rete europea di EHDEN e la community internazionale di OHDSI.

La selezione delle candidature è l’unico passaggio che separa un centro interessato da questa grande opportunità: pertanto è molto importante che la domanda presenti al meglio il centro e i dati a disposizione.
In questa fase BIOMERIS, prima SME italiana certicata da EHDEN e forte dell’esperienza nelle precedenti call, offre a titolo gratuito supporto per la compilazione della domanda alla call.
Qui l’application form da compilare per la domanda: Application form.

Per info: info@biomeris.it