
- Stato:
- Centro coordinatore:
- Ambito:
- Data Inizio:
- Finanziamento:
- Soluzioni:
- Concluso
- Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Pavia (IT)
- Ematologia
- Mercoledì, 01 Ottobre 2014
- Cariplo, Regione, EU
- Mantra
Descrizione:
RELab è una soluzione informatica basata sul software Mantra e sviluppata per mettere a disposizione di medici specialisti una serie di test avanzati di diagnostica molecolare nell’ambito delle neoplasie ematologiche.
RELab 1.0 è stato sviluppato da Biomeris come progetto pilota
– in collaborazione con Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, Università di Pavia e la Rete Ematologica Lombarda (REL)
– nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo nel 2013
– accessibile dall’indirizzo: http://relab-lombardia.net/
RELab 1.0 è in grado di supportare richieste di test provenienti da diversi medici specialistici; tuttavia il sistema è stato progettato per supportare le richieste per test messi a disposizione da un unico Laboratorio di analisi. In particolare l’epicentro di RELab 1.0 è costituito dal Dipartimento di Ematologia e Oncologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo.
RELab 1.0 è stato messo in produzione ad Ottobre 2014 ed è stato testato per un periodo di 18 mesi. Durante tale fase il prototipo è stato utilizzato con successo da 18 utenti afferenti ad altrettante strutture all’interno e all’esterno della regione per effettuare oltre 100 richieste di test.
E’ in fase di progettazione la nuova versione del sistema che implementa l’architettura sottostante.